Calze a compressione graduata e terapeutiche
Le nostre gambe affrontano ogni giorno il peso del nostro corpo, spesso per molte ore in piedi. Il miglior supporto che possiamo offrire loro sono le calze elastiche a compressione graduata e terapeutiche, che favoriscono lo svuotamento venoso agendo come una “pompa esterna supplementare”. Queste calze rappresentano una delle soluzioni più efficaci per il trattamento e la prevenzione dell’insufficienza venosa.
La compressione graduata è una terapia conservativa che, pur non curando completamente le vene varicose, ne rallenta l’aggravamento e allevia sintomi come gonfiore, pesantezza e dolore alle gambe. Questa tecnica è particolarmente indicata nei primi stadi della malattia, per le donne in gravidanza, e per pazienti che non possono sottoporsi a trattamenti chirurgici o scleroterapici.
Esistono calze specifiche sia per la prevenzione che per il trattamento dei diversi gradi di insufficienza venosa. Ogni calza è progettata per garantire una compressione graduata, più intensa alla caviglia e progressivamente ridotta verso la coscia (degressività), assicurando così un effetto terapeutico ottimale.
Le calze terapeutiche sono veri e propri dispositivi medici e devono essere prescritte da uno specialista e vendute presso punti vendita autorizzati.
Al Centro Servizi Ortopedici offriamo una vasta gamma di calze a compressione, garantendo la massima qualità per rispondere a ogni tua esigenza, tra cui:
- Calze 70 DEN
- Calze 140 DEN
- Calze KL1
- Calze KL2